LABORATORIO DI MESCOLAZIONE, GRANULAZIONE ESSICCAZIONE, REAZIONE

MIX progetta e costruisce dal 1990 sistemi di mescolazione per prodotti in polvere, granuli, fibre e paste. Durante tutti questi anni MIX ha avuto l’opportunità di trattare diversi prodotti, acquisendo che ogni processo è unico e merita una macchina costruita su misura capace di raggiungere lo scopo.

L’esperienza in continua crescita, permette a MIX di progettare e costruire macchine (Mescolatori, Sostatori, Granulatori, Riscaldatori, Raffreddatori, Essiccatori, Reattori, Sterilizzatori) per processi in batch e in continuo idonee a soddisfare le esigenze più spinte.

MIX crede fermamente nell’importanza della Ricerca, Sviluppo e nell’Innovazione tecnologica. Nel 2015 MIX ha potenziato il proprio Laboratorio di Mescolazione/Processo. Ora i clienti possono far eseguire Test con parametri più severi: Temperature fino a +200°C, Pressioni fino a +5bar ed in Vacuum. Polveri, Granuli, Fibre, Paste, possono essere testati in Laboratorio, anche in atmosfera classificata (ATEX). E’ possibile gestire completamente in automatico reazioni chimiche, mutamenti fisici, percentuali di umidità nei prodotti, incrementi di temperatura e di pressione, tenendo monitorato tutti i parametri durante ogni fase dell’intero processo.

Da sempre MIX garantisce la Riservatezza delle informazioni trattate e la ripetibilità dei risultati ottenuti in Laboratorio nelle Macchine Industriali

L’innovativa tecnologia applicata rende molto più semplice determinare le caratteristiche peculiari di ogni prodotto e, di conseguenza, individuare le tecniche di mescolazione/processo più indicate per l’ottenimento del prodotto finito desiderato dal cliente.